::Costa Smeralda::

-Intervista al Dee jay  Nello Simioli-

Da 13 anni Dominatore indiscusso

delle notti più cool della Sardegna

 

DJ NELLO SIMIOLI

Da 13 anni è il dj resident, qui al Sottovento, dove anno dopo anno, grazie alle sue scelte musicali, coraggiose, crea la colonna sonora dell’estate in Costa Smeralda, instaurando quel particolare feeling col pubblico, così esclusivo ed esigente, che lo rende difficilmente imitabile.

Il suo suono non è semplice da definire, anche se appartiene alla grande famiglia dell’house music. Infatti Nello Simioli nei suoi set spazia dal cantato all’elettronico in un percorso molto personale, non disdegnando richiami al passato proponendo brani delle prime sperimentazioni di Detroit e Chicago di fine anni 70, inizio ’80.

Dee Jay da 20 anni, Nello Simioli, ha lavorato e lavora per alcune delle discoteche più importanti d’Italia:

Sottovento e Sopravento (Porto Cervo), Des Alpes e Zangola (M. di Campiglio), Area, Ciarlis (Cortina), Old Fashion (Milano), Atlantique, La Banque (Milano), De Sade (Milano), The Base (Milano), Shocking (Milano), Berfis, Alter Ego (Verona), Dehor, Mazzoom, Fura (Desenzano), Shibuya, Circus Beat Club (Brescia), Capogiro (Bergamo), Snoopy, Le Scuderie (Modena), Music On The Rocks (Positano), Dadaumpa (Parma), Tenax, Costes,  (Firenze), Paradiso (Rimini), Pineta, Villa Papeete (M. Marittima), Pascià, Villa Delle Rose (Riccione), Matis , Chalet Delle Rose, Ruvido, Le Favole, Corte Degli Aranci (BOlogna) …

WINTER TOUR 2005:

Sottovento (P Cervo), Fura (Desenzano), Luminal (MI), Old Fashion (MI) Hennessy (To), Alter Ego (VR), La Zangola (M di Campiglio), Ruvido (BO), La Crepa (MO), Sali & Tabacchi (R Emilia), Tenax (Firenze), Pineta - Villa Papeete (M Marittima),  Barfly (BS), QI Clubbing (BS), Capogiro (BG), Neo Geo (Oristano), Bogart Café (Salerno), Nikki Beach (P Cervo) …

ESTERO:

Supermarket (Zurigo), Bar Rouge (Basilea), NIkki Beach (Miami)…

 

Parlaci del Sottovento e della tua partecipazione:

“Il Sottovento dal punto di vista musicale, si è imposto, con successo, grazie ad un graduale cambiamento, un lavoro paziente e lungimirante che ha trasformato lo stile di questo club da classic a trendy. Una graduale mutazione che ha seguito di pari passo l’evoluzione turistica del luogo, sempre anticipando di poco le mode e le tendenze. Come dire: sempre un passo avanti! 

Nelle nostre serate non proponiamo mai un solo genere musicale, non c’è  una connotazione ben precisa del tipo di musica. Ogni sera creiamo situazioni sempre nuove, utilizzando tutta la musica da ballo che riteniamo adatta al momento, alla circostanza e al pubblico.

E’ chiaro che l’esperienza, professionalità, amore viscerale per “le note”, coraggio di rischiare e grande cuore, sono le componenti essenziali che hanno determinato tanto successo nel corso di questi 13 anni di collaborazione tra me e il Sottovento.

Questo club è molto stimolante dal punto di vista artistico, il pubblico è internazionale e di buon livello. Le serate sono tutte frizzanti e nuove, perché la magia che si crea è assolutamente fascinosa.

Grazie al grande feeling instaurato con il proprietario Alberto Verona, ormai sento questo locale anche un po’ mio e per questo motivo mi dedico volentieri a una serie di attività di programmazione e comunicazione.

Come sempre il suono del Sottovento è solare, cantato… il latin house ma anche il remember, il tribale e il funk e perché no un pizzico di elettronica fatta bene, avranno grande spazio nei miei set, ma proporrò, contemporaneamente, anche cose assolutamente bizzarre. Ospiterò in consolle importanti dj nazionali in un clima di assoluta cordialità ed euforia. Daremo, inoltre, particolare importanza all’organizzazione di eventi speciali, dove non mancheranno sorprese di ogni genere”.

Grazie Nello un saluto da Sorrento ti aspettiamo!!!

 

Dj Nin8

 

 

info@sorrentobynight.it